1994
La Banda Musicale fa parte della tradizione storico-culturale di San Gregorio da Sàssola , un paese a pochi chilometri da Roma, immerso nel verde del comprensorio dei Monti Prenestini.

Costituitasi come "Associazione Banda Musicale città di San Gregorio da Sassola" nel 1983, essa è attualmente formata da circa 40 elementi, la maggior parte di giovane età.

Obiettivi prioritari sono l'insegnamento e la preparazione tecnica e musicale dei singoli, la valorizzazione degli aspetti educativi e associativi che la vita di banda comporta e la cura delle sane tradizioni culturali e folcloristiche di San Gregorio da Sassola.

Il suo repertorio è molto vasto grazie ad un'intensa esperienza di banda arricchita e collaudata  con la partecipazione  a raduni bandistici e manifestazioni di notevole interesse musicale e culturale nelle regioni italiane e nei paesi della Comunità Europea.
Svolge servizi per festeggiamenti e manifestazioni religiose e folkloristiche, nonché concerti al chiuso e all'aperto.

P.I. 94003650580
Copyright © 2018 Associazione Banda Musicale città di San Gregorio da Sassola. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.